News
- Tempo di Lettura: 2 mins
Anche quest’anno la CRI Varedo organizza una raccolta fondi in collaborazione con alcuni produttori di arance siciliani. Una piccola sottoscrizione permetterà di ottenere un po’ di arance ricche di vitamina CRI.
Quest’anno l’iniziativa servirà per raccogliere fondi per acquistare i dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine) per poter svolgere i servizi a rischio Covid-19.
- Tempo di Lettura: 2 mins
- “Albero solidale”, fino al 20 dicembre, tutti possono dare una mano acquistando giocattoli nuovi da donare ai bambini che rischiano di non avere regali perché i loro genitori sono in difficoltà per acquistarli.
Ecco cosa si può fare per contribuire al progetto:
- Tempo di Lettura: 1 min
Domenica 21 novembre si sono svolte le elezioni per il presidente e il direttivo della Croce Rossa di Varedo. Ogni 4 anni infatti i volontari sono chiamati a scegliere tra di loro chi avrà l’incarico di coordinarli negli anni successivi.
Alle votazioni hanno partecipato oltre il 65 per cento dei volontari e tra i candidati sono risultati eletti Luisa Borsani, Roberta Sala, Lorenzo Oldoni, Stefano Oppedisano e per i giovani volontari Simona Venerito.
- Tempo di Lettura: 2 mins
Nonostante il meteo promettesse male la Festa per i 25 anni e per la nuova sede della CRI Varedo è stata un grande successo.
I volontari hanno iniziato a lavorare dal mattino presto con un occhio continuo alle nuvole nere che correvano in cielo. Però le schiarite sono arrivate tutte al momento giusto.
- Tempo di Lettura: 2 mins
Sono ormai passati 25 anni dal primo settembre 1996 quando un primo gruppo di volontari ha iniziato ad operare a Varedo come Croce Rossa Italiana. In questi anni hanno percorso 500.000 chilometri per intervenire dove serve e per soccorrere in tante emergenze. E’ proprio il caso di dire che di strada ne hanno fatta veramente tanta. I problemi sono poi aumentati negli ultimi 18 mesi col Covid quando intervenire è diventato ancor più complesso e le richieste sono aumentate.
- Tempo di Lettura: 2 mins
La CRI di Varedo esiste da venticinque anni e nell’ultimo anno è riuscita ad intensificare le proprie attività di servizio alla popolazione della zona anche per alleviare i problemi creati dalla pandemia di Covid grazie ai propri volontari.
Per garantire la qualità degli interventi servono però molti volontari e una conoscenza diffusa delle regole da seguire in caso di emergenza sanitaria. Per questo motivo il Comitato di Varedo organizzerà tra breve un nuovo Corso di formazione per volontari CRI, base indispensabile per tutte le attività dell’associazione.
- Tempo di Lettura: 2 mins
La mattina di domenica 14 febbraio, nelle piazze vicino alle chiese di Varedo e della Valera, saranno presenti banchetti di volontari CRI per raccogliere fondi per acquistare i dispositivi di protezione (tute, guanti, mascherine) per poter svolgere i servizi a rischio Covid-19. La raccolta fondi avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento in vigore.
- Tempo di Lettura: 1 min
Da oggi sulla nuova sede della Croce Rossa di Varedo sono comparse le insegne ufficiali!
Molti avevano già visitato l’edificio, perché è stato usato per poter eseguire la vaccinazione antinfluenzale in modo sicuro, ma ora tutti i cittadini che parteciperanno alle prossime iniziative potranno trovare più facilmente la CRI Varedo in via Colombi 31, presso la stazione FNM.
- Tempo di Lettura: 1 min
Natale 2020 non potrà essere come gli altri, molte iniziative devono essere sospese per evitare contatti sociali che poi potremmo rimpiangere per le gravi conseguenze.
CRI Varedo ha però pensato ad una serie di iniziative per ricordare il Natale ai bambini anche in questo momento così difficile.
Con “Babbo Natale On the road” abbiamo trovato un modo per far arrivare comunque Babbo Natale vicino ai bambini come è tradizione della CRI di Varedo.